Il Centro di riabilitazione “S. Maria alla Pineta” della Fondazione Don Gnocchi di Marina di Massa ha organizzato per i mesi estivi (da giugno ad agosto) un servizio di ricovero riabilitativo associato al soggiorno marino.

Ne sono destinatari, in modo particolare, soggetti con problematiche respiratorie, cardiache, ortopediche o neurologiche, autosufficienti o con accompagnatore, idonei ad effettuare un percorso riabilitativo singolo sulla base della valutazione clinica e di un piano personalizzato a cura della Direzione sanitaria. Il percorso prevede la possibilità di svolgere attività fisioterapica in mare, grazie all’accesso diretto alla spiaggia privata della struttura, con l’assistenza di personale specializzato.

Il ricovero è realizzato in camere comfort singole con posto letto per il caregiver. In allegato, la brochure di presentazione del servizio.

Per ogni ulteriore informazione di carattere medico specialistica, si potrà fare riferimento al Direttore sanitario del Centro,
dottor Mario Petrilli, tel. 335.7081410, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf Clicca qui per scaricare la brochure (238 KB)