I neolaureati che intendono iscriversi all'Albo dell'Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Massa Carrara possono effettuare la procedura direttamente online!

Per farlo clicca sul bottone qui sotto, registrati all'Area Riservata e segui la procedura guidata.

Iscriviti subito

Durante la procedura di iscrizione sarà possibile pagare tramite PAGOPA la quota annuale pari a 177,00 € (importo già comprensivo di marca da bollo e diritti di segreteria).

Prima di procedere:

- Procurarsi i pdf o jpg dei documenti seguenti:

  • Documento di identità in corso di validità.
  • Scansione o foto ben definita del fronte e del retro (Carta di identità, passaporto);
  • Tessera sanitaria dove è indicato il Codice Fiscale del fronte e del retro;
  • Foto tessera in formato jpg: la foto deve raffigurare il volto di fronte (formato tessera usuale). La fotografia verrà utilizzata per il tesserino di iscrizione.

- Pagare la Tassa “Concessioni Governative” di € 168,00 versata all’Ufficio postale (o tramite canali alternativi abilitati al pagamento di bollettini postali) sul c/c n. 8003 (intestato a AGENZIA DELLE ENTRATE – Centro Operativo di PESCARA - TASSE CONCESSIONI GOVERNATIVE), codice tariffa 8617, tipo di versamento RILASCIO. Scansionare il bollettino per poter fare l’upload nella sezione “Allegati”.

Chi ha conseguito il titolo di studio non in Italia deve allegare anche il documento di riconoscimento del titolo di studio rilasciato dal Ministero della Salute.

I titoli di studio conseguiti non in Italia ma negli Stati Membri dell’Unione Europea devono avere il riconoscimento del Ministero della Salute Italiano.

Nel caso di cittadini stranieri caricare nell'apposita sezione la scansione del permesso di soggiorno.

Sarà inoltre necessario comunicare la propria email PEC.