Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Campagna FNOMCeO - Scudo penale

In questi giorni la FNOMCeO ha lanciato la nuova campagna a stampa e con uno spot video dedicata allo scudo penale che intende informare i medici sulla proroga dello scudo penale e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questa misura per la qualità e la continuità delle cure mediche.

Guarda lo spot:

Clicca per accedere all'articolo Comunicato stampa FTOM - 8 luglio 2024

Federazione Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Toscana

Download:  pdf Rep 4 Comunicato stampa del 8 luglio 2024 (107 KB)

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione 82 - FNOMCeO

Circolare Ministero della Salute 19544-01/07/2024

“Raccomandazioni sull'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nelle strutture sanitarie per la protezione dalle infezioni virali acute.”

Allegati:  pdf COM 82 2024 (473 KB)

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione 81 - FNOMCeO

Decreto 20 giugno 2024 - Aggiornamento delle tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 e successive modificazioni e integrazioni. Inserimento in calce alla Tabella I di una nota di esplicita esclusione di sostanze classificate come precursori di droghe di categoria 1.

Allegati: pdf COM 81 2024 (329 KB)

Clicca per accedere all'articolo Corso di perfezionamento "La comunicazione medico-paziente nell'era digitale"

Il Corso, deliberato dal Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa, avrà inizio a ottobre 2024 e proseguirà fino a gennaio 2025.

DOWNLOAD:

pdf Corso Perfezionamento comunicazione medico paziente (488 KB)